GEOLOGIA 

Geologia ambientale

Sono stati effettuati numerosi lavori di rilevamento geologico del territorio valdostano sia per motivi di ricerca e divulgazione (carta geologica della Riserva Regionale di Montagnayes), sia per studi di pianificazione territoriale (carte degli ambiti inedificabili di molti comuni, Piano del Parco del G. Paradiso), sia infine per opere estese quali condotte idroelettriche, impianti di irrigazione e acquedotti.

CONSULENZE GEOTECNICHE

Geologia applicata alle costruzioni

Lo studio opera anche in campo geotecnico per la definizione della capacità portante delle fondazioni e le verifiche di stabilità di opere di sostegno e pendii naturali mediante l'uso di specifici programmi di calcolo.

STUDI DI CADUTA MASSI

Geologia ambientale

Lo studio vanta grande esperienza nell'abito dello studio dei fenomeni di caduta massi mediante le più recenti metodologie, che prevedono lo studio del versante mediante rilievi con scanlaser e aereofotogrammetria, riprese da drone e sopralluoghi di verifica in parete anche mediante tecniche alpinistiche e studi di bloccometria alla base del versante per la definizione del blocco di progetto.

Lo studio utilizza i più recenti programmi di verifica di caduta massi sia bidimensionali che tridimensionali.

Share by: